Blog

23/02/2022

Il mercato #senzaglutine e #biologico è ricco di opportunità

Il mercato #senzaglutine e #biologico è ricco di opportunità. Non solo per le grandi aziende con produzioni industriali. Anche le aziende con produzioni artigianali o di piccola dimensione possono entrare efficacemente nel mercato specializzato senza glutine e biologico. In particolare se decidono di sfruttare il supporto che offre loro P&T Consulting.

L’azienda opera come consulente specializzato dal 2016, collaborando attivamente in partnership con un serie di aziende Nazionali ed Estere.  

La P&T, inoltre, nonostante se non proprio grazie al momento delicato che i mercati stanno attraversando, ha sviluppato e rafforzato due divisioni assolutamente strategiche nella evoluzione del proprio business: la Distribuzione e la Comunicazione. 

La nascita delle due divisioni è stato un investimento importante per la P&T guidato dalla necessità di offrire ai partner soluzioni per quelli che sono gli aspetti più complessi e onerosi, tanto per le piccole aziende quanto per quelle grandi concentrate su altri settori di business, permettendo loro quindi di concentrarsi sulla Produzione e la Ricerca e Sviluppo. 

La Divisione Distribuzione crea dei veri e propri ponti commerciali diretti tra il Mercato ed il produttore che, avvalendosi  della P&T,  fa arrivare il prodotto sugli scaffali e quindi al consumatore , risolvendo  quegli aspetti più complessi come la creazione prima e la gestione poi di Rete Vendite e Logistica. La P&T quindi oggi grazie ad un Assortimento di oltre 200 referenze, permette di creare una azione concreta ed efficace nelle vendite dei Partner. Grazie agli accordi Distributivi in esclusiva la P&T porta i prodotti su 1500, tra negozi specializzati e farmacie, e nelle maggiori catene della grande distribuzione e distribuzione organizzata Italiane, creando valore vero velocemente ed efficacemente. 

La nascita della Divisione Communication invece permette ai Partner, tramite gli strumenti creati e gestiti direttamente da P&T, di fare comunicazione mirata sia verso il distributore, che sia Negozio Specializzato, Farmacia o GD/DO, arrivando direttamente al Buyer e presentando i propri prodotti senza perdite di tempo ed energie. Un aspetto molto apprezzato e di fondamentale importanza è la comunicazione B2C rivolta a consumatori celiaci ed intolleranti e gestita da P&T grazie ad un database newsletter e a profili social costruiti negli anni di lavoro. 

La P&T, grazie a tutte le attività sviluppate dalla sua nascita, si propone alle Aziende Produttrici in qualità di interlocutore moderno, efficace e dai tratti distintivi differenzianti nella panoramica della Distribuzione Specializzata senza glutine, biologica e free from in generale. Offrendo un servizio di Commercializzazione completo che preveda tutto il processo di crescita di un brand. Analisi di mercato, sviluppo prodotti, consulenza commerciale, distribuzione e comunicazione sono le chiavi essenziali offerte da P&T alle aziende che vogliano aprirsi al mercato dei prodotti senza glutine, biologici e free from. 

News ,
About admin