Blog

07/10/2022

Nuova Partnership: Zealia Bio

Nata nel 2011, arriva oggi in Italia grazie a P&T Consulting.

Rosa e Eduard hanno sempre creduto che un buon prodotto dovesse essere allo stesso tempo sicuro e sostenibile: ed è qui che nasce Zealia Bio.

Prodotti biologici, artigianali, 100% vegetali e senza glutine: il loro obiettivo è di dare al consumatore finale una gamma di prodotti che li faccia sentire totalmente al sicuro perseguendo un grande obiettivo, ossia il rispetto dell’ambiente.

Com’è nata Zealia e qual è la sua Mission?

“Zealia è il marchio della nostra azienda, fondata nel 2011, che produce solo ed esclusivamente prodotti da forno biologici senza glutine, tutti certificati: sia biologici che senza glutine. Siamo anche certificati come azienda impegnata a livello sociale e ambientale, per cui cerchiamo non solo di realizzare prodotti deliziosi, ma anche di portare valore aggiunto al nostro pianeta e a chi ci circonda.”

Qual è la strategia per raggiungere i vostri obiettivi?

“Per noi è molto importante offrire un prodotto con un buon profilo nutrizionale. Per farlo, utilizziamo ingredienti salutari come l’olio d’oliva vergine o farine nutrienti come il grano saraceno, i ceci, il riso integrale, il teff, la quinoa… ed evitiamo gli ingredienti sconsigliati, come gli zuccheri raffinati, i grassi saturi o gli additivi sintetici. Queste caratteristiche sono molto apprezzate da chi cerca prodotti sempre più naturali e allo stesso tempo rispettosi dell’ambiente. Per quest’ultimo aspetto, abbiamo un piano che prevede la progressiva riduzione della quantità di plastica nei nostri imballaggi, tutti riciclabili. Il nostro impegno si basa anche sugli acquisti di prossimità, sulla creazione di posti di lavoro e sulla stabilità generale dei nostri fornitori, dipendenti e clienti.”

Cosa vi ha spinti a scegliere P&T Consulting per il mercato Italiani?

“Era chiaro che la rappresentanza del nostro marchio, in un mercato così importante come quello italiano, non poteva che andare di pari passo con un distributore che godesse della stima e della fiducia dei propri fornitori. Conoscevamo alcuni di loro e quando li abbiamo interpellati non abbiamo avuto dubbi sul fatto che P&T sarebbe stato un buon partner anche per noi.”

Zealia comprende una proposta di prodotti sia dolci che salati:

3 tipologie di cookies: realizzati senza agenti lievitanti, coloranti o dolcificanti artificiali. Senza aggiunta di zuccheri all’impasto, dolcificati con agave. Con cioccolato e nocciola, con mirtilli o con mela & cannella.

2 tipologie di granole: con cioccolato o con mirtilli & cocco.  Sono dolcificate con zucchero di datteri, naturale e non raffinato, hanno il 20% in meno di zuccheri totali rispetto alla maggior parte delle altre granole presenti sul mercato, croccantezza perfetta senza oli aggiunti, cotte a bassa temperatura con una miscela di avena, semi e noci selezionati per massimizzare l’apporto di minerali naturali che le rende ricche di fibre.

2 tipologie di pane pronto a fette: integrale o con miglio e semi
-Realizzato con lievito madre
-Miscela di farine nutrienti
-Fibra prebiotica
-Lunghe fermentazioni
-Cottura lenta
-Senza conservanti, zuccheri aggiunti
-Può essere congelato
-Imballaggio riciclabile

2 tipologie di grissini: con sesamo e al gusto mediterraneo, sono realizzati con lievito madre e hanno una croccantezza perfetta

Infine il cous cous: 100% grano saraceno, fonte di proteine con aminoacidi essenziali e ricco di minerali. Molto facile da preparare, 5 minuti e il gioco è fatto!

News , , , ,
About admin