P&T Group: un gruppo di esperti che lavora sinergicamente per portare
nel mercato italiano del senza glutine professionalità e competenza
condite dall’originalità e unicità dei prodotti in distribuzione.
Nel 2016 nasce P&T Consulting, i due soci fondatori Dalila Tolomeo e Alessandro Gianni decidono
di unire le loro competenze ed esperienze per fornire alle aziende che si interfacciavano sul
mercato del senza glutine il supporto necessario per entrare in un mercato tanto vasto quanto
complesso. Negli ultimi dieci anni, infatti, il mercato si è evoluto passando dall’essere una piazza
dedicata solamente ai consumatori celiaci e intolleranti a una realtà più ampia a cui attingono tutti
coloro i quali vogliono evadere dall’abitudine del convenzionale. Oggigiorno quindi è un business
di spessore quello del freefrom che vede coinvolte imprese, punti vendita e locali ai quali P&T
propone un progetto personalizzato per ogni singola esigenza.
È in quest’ottica che nel 2020 nasce P&T Distribution: prodotti della tipica tradizione italiana e
gusti d’oltremare si uniscono nel catalogo P&T offrendo al consumatore la migliore esperienza
possibile per quanto riguarda sapore, originalità e purezza. In un mondo sempre più interconnesso
P&T si fa anche importatrice di beni provenienti da paesi Europei e non: con P&T potrai gustare
l’originale tortilla ispanica, la tipica birra irlandese e l’inconfondibile avena scozzese.
Nel 2022 inoltre il catalogo si è arricchito grazie al progetto del fresco che vede la partnership di
P&T con un pastificio d’eccellenza: De Angelis.
Infine, il terzo e ultimo, per il momento, volto dell’azienda: la P&T Communication. Un progetto
che sposa la volontà di creare un programma completo per le aziende che nell’era della
digitalizzazione non possono permettersi di perdere il passo: proposte online e offline, dal punto
vendita ai social, attività con partner importanti quali Nonna Paperina e Marcello Ferrarini.